
Max Verstappen si prepara per un weekend cruciale a Barcellona dopo il ritiro a Monaco
Riepilogo IA
Dopo il weekend di Monaco, la stagione di Formula 1 continua con il Gran Premio di Barcellona 2026, settimo appuntamento del Mondiale. Oggi, i piloti hanno partecipato a una conferenza stampa, tra cui Max Verstappen, fresco di un pesante ritiro a Montecarlo.
La sua Red Bull, dopo un’ottima qualifica, lo ha abbandonato alla partenza, costringendo l’olandese a ritirarsi. Questo risultato ha rappresentato un duro colpo per il quattro volte campione del mondo, nonostante il podio conquistato da Hadjar. In vista del Gran Premio di Barcellona, Verstappen avrà a disposizione una nuova power unit, che spera possa aiutarlo a ritrovare fiducia e prestazioni.
Verstappen ha commentato il prossimo weekend dicendo: “Sarà un fine settimana importante. Si tratta di un circuito con diverse curve veloci e finora non siamo stati molto veloci in quel tratto. Questo dopo le qualifiche di Monaco, dove non era andata così: ovviamente non è quello che vorresti. Ma sapevo che sarebbe successo. Quindi qui dobbiamo rallentare in alcuni punti del circuito, per riuscire alla fine a ottenere un tempo sul giro più veloce. Ma è così che stanno le cose.”
Con queste parole, Verstappen sottolinea l'importanza del Gran Premio di Barcellona e la necessitĂ di migliorare le performance della sua Red Bull.
Trova tutti i riassunti IA delle notizie sportive : Red Bull, Formula 1. Riassunti automatici, in tempo reale.

I commenti arrivano presto...