Wolff sul caso Gasly a Monaco: “Situazione spiacevole”, Mercedes valuta le conseguenze per Russell dopo la decisione FIA

Le conseguenze del caso Gasly: Wolff commenta la situazione di Russell e Mercedes

OASport
Leggi Articolo Originale
Buy me a coffee

Riepilogo IA

Il “caso Gasly” continua a scuotere il paddock della F1, con ripercussioni fino alla conferenza stampa dei team principal a Barcellona. Dopo l’annullamento delle penalità inflitte a Pierre Gasly nel GP del Principato, il pilota francese ha riottenuto il podio, ma la vicenda ha riaperto discussioni sulle regolamentazioni e le conseguenze per altri piloti.

Inizialmente, Gasly era stato retrocesso dal terzo al settimo posto a causa di due penalità da cinque secondi per eccesso di velocità in pit lane. Tuttavia, grazie al ricorso di Alpine e alla successiva revisione della FIA, le sanzioni sono state annullate, ripristinando l’ordine d’arrivo originale. Questo ribaltamento ha avuto un impatto diretto anche su George Russell, che ha subito una penalizzazione con un drive-through.

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha commentato la situazione con toni decisi: “È stata una situazione davvero spiacevole e chiaramente possiamo tutti trarne insegnamento. Per noi come squadra, e soprattutto per George, le implicazioni sono enormi”. Wolff ha sottolineato che senza la penalità, l'esito della gara di Russell sarebbe stato molto diverso, influenzando la sua posizione in campionato.

Wolff ha aggiunto: “Ora, stiamo valutando cosa comporti la situazione di Gasly per George. Non faremo certamente ricorso contro il risultato di Gasly, ma vorremmo che la FIA esaminasse i rimedi per la gara di George. Penso che abbiamo alcuni limiti di tempo e altri vincoli legali, ma sicuramente è qualcosa per cui abbiamo motivo di essere infastiditi.”

I commenti arrivano presto...

Trova tutti i riassunti IA delle notizie sportive : Red Bull, Formula 1. Riassunti automatici, in tempo reale.