
Verstappen ammette le difficoltà: "Soffriamo in ogni condizione, il podio è lontano"
Riepilogo IA
Max Verstappen esprime la sua insoddisfazione al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Barcellona-Catalogna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2026.
Sul tracciato del Montmelò, il pilota olandese ha chiuso in sesta posizione con una Red Bull che ha mostrato margini di miglioramento sia sul giro secco che sul passo gara.
La classifica finale della FP2 vede in testa Lando Norris, con un tempo di 1:15.426, seguito da George Russell a soli 9 millesimi e Oscar Piastri a 57. Charles Leclerc occupa la quarta posizione a 373, mentre Andrea Kimi Antonelli è quinto a 589. Max Verstappen si trova sesto a 895 millesimi dalla vetta.
I risultati proseguono con Arvid Lindblad settimo a 985, Gabriel Bortoleto ottavo a 1.185, Lewis Hamilton nono a 1.205, e Isack Hadjar che completa la top 10 a 1.248.
Al termine della giornata, Verstappen ha dichiarato:
La situazione per la nostra vettura è abbastanza chiara: non andiamo forte nelle parti veloci e nemmeno in quelle lente. Abbiamo pochissimo grip, chiudo un venerdì decisamente complicato
Riguardo agli pneumatici, ha aggiunto:
Abbiamo provato tutte le mescole a disposizione e non mi sono sentito a mio agio in nessuno dei casi. Oggettivamente in queste condizioni non possiamo certo lottare per vittoria o podio. Domani dovremmo migliorare davvero tanto
Trova tutti i riassunti IA delle notizie sportive : Red Bull, Formula 1. Riassunti automatici, in tempo reale.

I commenti arrivano presto...