Luca Guercilena lascia Lidl-Trek: fine di un'era per il ciclismo italiano

Dopo il Tour de France, l'Italia perde l'ultimo team manager nel World Tour, con l'addio di Luca Guercilena, a capo della Lidl-Trek. La squadra tedesca ha annunciato un cambiamento radicale nella sua struttura dirigenziale, ponendo fine a un'era durata 16 anni. Guercilena ha commentato: «Il desiderio di nuove sfide è sempre stato il motore della mia vita professionale. Dopo 16 anni indimenticabili, sento che è giunto il momento di cedere il testimone e consentire alla squadra di affrontare la sua prossima fase con nuovi impulsi e una nuova energia». Ha aggiunto che lascia un'organizzazione solida composta da grandi professionisti e un gruppo di atleti capace di vincere. Ha espresso gratitudine per le emozioni vissute con la squadra, gli sponsor e i proprietari, affermando: «Lidl-Trek sarà per sempre la squadra più vicina al mio cuore». Con l'addio di Guercilena, la Lidl-Trek si prepara a una nuova era sotto la guida del nuovo CEO Andy Schleck e del capo della struttura sportiva Grischa Niermann, proveniente dalla Visma.
Source: Gazzetta.it - 2026-06-02